Juniores, il problema è il “mal di Mari”

LEGNANO – VADO 1-3 (0-2)

LEGNANO: Travaini, Strafezza, Merico (1’ st Frattini), Bellagente, Chiodini, De Paola (1’ st Virzì), Roma, Cipullo, Frau, Trenchev, Lazzati. All. Apollo.
RETI: 15’ pt 0-1, 35’ pt 0-2, 13’ st 0-3, 33’ st Chiodini.

La Juniores soffre di mal di Mari. Un’altra sconfitta casalinga frena il cammino dei ragazzi di mister Apollo: il Vado passa per 3-1, con pochi se e pochi ma. Anche senza strafare, gli ospiti hanno controllato la partita mettendola in ghiacciaia presto. Può destare rammarico il fatto che i primi due gol potevano essere evitati: un batti e ribatti al 15’ con tap-in facile del numero 11 Criscito. Al 35’ un’altra mischia su cui i lilla non sono riusciti a liberare l’area e ancora Criscito l’ha messa. La reazione attesa non c’è stata, e questa volta non c’è stata nemmeno la partenza decisa e veemente che i ragazzi di Apollo hanno mostrato nelle altre uscite casalinghe.
Nella ripresa il tris ospite è venuto con una bomba da fuori area. Ad accorciare le distanze è stato il centrale difensivo della difesa a tre, Chiodini, con un’azione personale chiusa con tiro dalla distanza.
Il campionato è difficilissimo, lo si sapeva, ma cinque sconfitte in nove partite sono un bilancio un po’ pesante. E’ il gap di esperienza che va colmato: “Siamo indietro – commenta Apollo – Gli altri sono più scafati e cattivi, dobbiamo lavorare su questo e recuperare terreno nelle prossime partite. Non è facile spiegare perché fuori casa facciamo partite ottime, come settimana scorsa col Chieri, e perché invece al Mari non riusciamo a esprimerci. Dobbiamo lavorare per un girone di ritorno di alto livello”.