La Juniores espugna Sanremo con Frau

SANREMESE –LEGNANO 0-1 (0-1)

LEGNANO: Travaini, Roma, Chiarello, Bellagente, Chiodini, Colombini, Riccelli (33’ st Cozzi F.), Cipullo, Frau, Graci (24’ st De Paola), Kurpalay (12’ st Virzì). All. Apollo.

RETE: Frau all’11’ pt.

La Juniores espugna Sanremo e inanella il quinto risultato utile consecutivo. Una squadra in crescita che si è assestata a centro classifica e punta a un girone di ritorno di ulteriore miglioramento.
Non male per il primo campionato tra gli Juniores nazionali. La vittoria in Liguria è stata meritatissima, anzi più stretta di quanto i ragazzi meritassero. Il Legnano è partito a razzo e nei primi venti minuti ha costruito quattro nitide occasioni. Fallite le prime tre con Kurpalay, Cipullo e Frau, lo stesso Frau ha realizzato la quarta. Stop di petto su lancio di Riccelli e appoggio di punta ad anticipare portiere e difensore.
La Sanremese ha provato a reagire mettendola sul piano caratteriale. E’ stata la qualità più pericolosa dei padroni di casa, perchè sul piano tecnico e tattico la superiorità lilla è stata sempre chiara. E’ stato ancora il Legnano, con Virzì, a mancare nella ripresa una clamorosa occasione a tu per tu col portiere.
Mister Apollo ha dato più copertura alla squadra disponendo la squadra al 4-4-2 dopo l’iniziale 4-3-3. E la Sanremese non ha creato troppe preoccupazioni.
“Lontano dal Mari facciamo sempre bene – commenta Apollo – Giochiamo liberi e senza pressione. Sabato, a Turate, ci aspetta lo scontro con il Bra, fortissima formazione prima in classifica. Dobbiamo riuscire a esprimerci come in trasferta”.
Un plauso per la prestazione va a Colombini: ha giocato poco a inizio campionato, ma è stato protagonista di un’ottima prestazione.