LEGNANO – LEON 1-0 (1-0)
LEGNANO: Ferragina, Eboa, Mikhinni (1’ st Moscatiello), Mangieri, Bagnasco, Kola, Scanu, Gidia (17’ st Recchia), Bettini (39’ st digenio), Todaj (5’ st Focone), Di Benedetto (42’ st Zana). All. Bortolato.
RETE: 35’ pt Bettini.
Risposta di carattere da parte della Juniores. Dopo la brutta sconfitta contro l’Alcione, i ragazzi di Bortolato hanno battuto in casa il rognosissimo Leon, squadra che fino a oggi aveva subito una sola sconfitta.
A risolvere la pratica è stata una punizione magistrale di Bettini, calciata “alla Beretta”. La partita in sé non è stata bella, un po’ per il campo pesante, un po’ per il calcio puramente fisico del Leon. Due o tre ripartenze nel primo tempo potevano essere sfruttate meglio, ma il problema del gol resta quello principale per i ragazzi di Bortolato.
Nel secondo tempo, dopo pochi minuti, Todaj si è infortunato ed è dovuto uscire, lasciando il centrocampo con meno muscoli da opporre al reparto avversario. Il Leon ci ha provato con lanci lunghi e palle alte, senza creare pericoli, mentre il Legnano ha gestito con intelligenza e carattere.
“Finalmente ci siamo sbloccati e non era facile – commenta mister Bortolato – La squadra sta crescendo, ogni partita sarà una battaglia ma la risposta dei ragazzi è stata forte”. Sabato si va a Borgosesia per continuare la risalita.