Legnano ad Asti il pareggio è di rigore

Pareggio di rigore tra Asti e Legnano. I lilla chiudono avanti il primo tempo salvo farsi raggiungere dal dischetto al 20’’ della ripresa.

Nel primo tempo il pallino del gioco lo hanno i padroni di casa. Il Legnano ha il merito di restare compatto e limitare le sortite di un ispirato Picone. Attento un Ravarelli che su un campo reso scivoloso dalla pioggia non regala sbavature. Offensivamente per la prima mezz’ora abbondante il Legnano si limita al 12’ ad una deviIone di Silvestre che guadagna un angolo dopo esseri libera bene sul secondo palo. Proprio al 30’ sortita centrale di Rocco che spara un destro debole e centrale. L’episodio che sblocca l’incontro è merito di Banfi che su una rovesciata in area trova il tocco di mano Tomella: il direttore di gara non ha dubbi e Romano dal dischetto manda avanti i lilla al minuto 40.

Nella ripresa l’Asti torna a spingere e colpisce un palo in avvio con La Marca. L’episodio che impatta il match è il rigore che i padroni di casa conquistano, tocco di Arpino su un avversario, e poi realizzano con Kerroumi. Nel finale grande parata di Brustolin sulla punizione velenosa di Vernocchi, dall0altra parte fa lo stesso Ravarelli su Manfrè.

 

 

TABELLINO

Asti-Legnano 1-1 (0-1)

A.S.D. Asti: Brustolin, Legal, Soumahoro, Picone (83’ Plado), Kerroumi, Cannas (46’ Fioccardi), Venneri, Vergnano (46’ Manfrè), Tomella, La Marca (90’ Insolito), Azizi

A disposizione: Cabella, Ottone, Virdis, Manfrè, Scala, Insolito, Fioccardi, Pinto, Plado

Mister: Riccardo Boschetto (Squalificato)

Legnano: Ravarelli, Pagani, Silvestre (46’ Losio), Donnarumma (46’ Benedetti), Arpino, Cosentino, Myrtollari, Vernocchi, Romano, Rocco, Banfi (81’ Kone Hamed)

 

A disposizione: Pallavicini, Losio, Hasanaj, Oliviero, Baroni, Benedetti, Kone Hamed, Kone Mamadou, Grisorio

Mister: Antonio Palo (Squalificato)

Marcatori: 40’ Romano (R), 65’ Kerroumi (R)

Ammoniti: 14’ Arpino, 38’ Legal, 85’ Benedetti, 89’ Cosentino