Altro tris per il Legnano, che torna dalla Val d’Aosta con tre punti importantissimi. Simbolo di continuità dopo la vittoria ottenuta sul Fossano domenica scorsa.
Il primo tempo vede i lillà andare sotto alla prima occasione avversaria. Basta una verticalizzazione di Marianeschi per trovare l’incertezza di Arpino che non trova il pallone e resta spettatore di Valenti che si avvia verso Ravarelli e insacca dopo averlo saltato. Gara che si trascina lenta verso la mezz’ora, si nota solo un colpo di testa alto si Romano al 18’. Poco dopo Ravarelli si supera su Jeantet che trova un gran tiro dalla distanza. Finale di marca lilla prima Arpino di testa mette di poco a lato, poi si accende Rocco che crea superiorità e lancia Romano, questi chiude il triangolo e dal limite il numero 10 scarica un destro che Libertazzi respinge: il pallone resta lì e il portiere si oppone anche a Forte sul dischetto Banfi va per colpire ma viene atterrato e arriva il penalty che a Romano tramuta nel pareggio. Padroni di casa che imbarcano acqua e in difficoltà guardano il destro di Banfi venire deviato in angolo un minuto più tardi.
Nel secondo tempo il Pont Donnanz e’ innocuo. Al 16’ contropiede condotto da Romano ma Rocco non trova la porta e guadagna solo un angolo giunto davanti al portiere. Dalla bandierina pallone messo in mezzo e Forte insacca una palla rimasta in area avversaria. Rischio in area poco dopo con Pagàni che sfiora un pallone che viene spazzato al momento giusto . Legnano padrone del campo e ipoteca ai tre punti messa da Donnarumma al 29’ quando gira in porta un pallone recuperato al limite. Al 38’ Banfi sfiora il poker ed al 44’ cris Kone mette in mezzo un pallone che diviene ripartenza Pont Donnaz ma Jeantet sciupa due occasioni ghiotte. E il Legnano può esultare, domenica prossima la prova del nove contro il Casale.
Pont Donnaz-Legnano 1-3 (1-1)
PONT DONNAZ Cottarelli, Bongani (30’ st Tourè), Ferrando, Sassi (22’ st Moreo); Grieco, Marianeschi, Pasquini (22’ st Crema); Viberti (10’ st Chianese), Jeantet, Valenti. A disposizione: Marenco, Gai, Nastasi, Doda, Lala. All. Parisi.
LEGNANO Ravarelli; Pagani, Zeroli, Arpino, Losio; Donnarumma, Vernocchi (44’ st Barbui); Rocco (40’ st Tallarico), Banfi, Forte (20’ st O. Kone), Romano (30’ st Myrtollari). A disposizione: Pallavicini, Silvestre, Oliviero,M. Kone, Basso Serati. All. Palo.
Arbitro: Daddato di Barletta (Rossetto di Schio e Scaldaferro di Vicenza)
Marcatori: p.t. 10’ Valenti (P), 43’ romano (L). s.t. 15’ Forte (L), 29’ Donnarumma (L).