Legnano è “bel dur” nel ricordo di Mario

Questa vittoria sarebbe piaciuta molto a Mario. Il Legnano passa 2-1 contro il Chieri e onora la memoria del fondatore del gruppo “Su bel dur Legnan”. Gara maschia e priva di occasioni per la prima mezz’ora. L’episodio che cambia l’inerzia è il calcio di punizione di Vernocchi che permette ai lilla di chiudere il primo tempo in vantaggio. Buona la prima dei lilla con la nuova maglia voluta dal patron Montanari, una gara che sembra mettersi in discesa dopo il raddoppio di staffa al minuto 80′. Ravarelli infatti è chiamato ad una sola parata fino a qual momento anche se decisiva murando Re ed evitando il possibile 1-1. Nel finale il Chieri si rianima dopo il gol di rapina in area di Ponsat ma tolta qualche mischia non crea grattacapi ad un Legnano che trova il 3-1 con il subentrato Bamba ma in posizione di fuorigioco.

 

Legnano-Chieri 2-1 (1-0)
LEGNANO (3-5-2) Ravarelli; Talarico, Mapelli, Arpino; Pagani (40’ st Felici), Staffa, Vernocchi, O. Kone (19’ st Calabrò), Silvestre; Rocco (22’ st Banfi), M. Kone (37’ st Bamba). A disposizione: Cirenei, Aprile, Losio, Zeroli, Galli. All. Punzi.
CHIERI (4-2-3-1) Virano; Calò (29’ st Maniscalco), Capra, Boloca, Ciccone; Di Lernia, Biondo (3’ st Papagno); Spitale (13’ st Re), Varano, Lacava; Ponsat. A disposizione: Ciquera, De Letteris, Emane, Libertazzi, Ciociola, Patruno. All. Sorrentino.
Arbitro Gambacurta di Enna (Sintoni di Faenza e Apollaro di Rimini).
Marcatori p.t. 42’ Vernocchi (L); s.t. 35’ Staffa (L), 41’ Ponsat (C).
Note: 300 spettatori, giornata tiepida, campo in brutte condizioni. Ammoniti: Ravarelli (L); Di Lernia e Sorrentino (C). Recupero: 2’+5’.