LEGNANO-NOVARA 2-0 (1-0)
LEGNANO: Ferragina, Eboa, Scanu, Focone (6’ st Guardavalle), Shtyllaj, Bagnasco (26’ st Hasanaj), Rizzini (35’ st Bettini), Tondi, Piccone, Todaj, Di Benedetto (30’ st Zana). All. Bortolato.
RETI: 41’ pt Todaj, 36’ st Zana.
Terza vittoria nelle ultime cinque partite per la Juniores. I ragazzi di Bortolato hanno regolato il Novara con il classico punteggio di due a zero e pieno merito. E’ stato un incontro di battaglia più che di manovra, giocato molto sulle seconde palle, il pressing, la compattezza e la corsa. I ragazzi lilla l’hanno interpretato nel migliore dei modi, aggiudicandoselo con due diagonali: il primo di Hasanaj nell’area affollata e il secondo su una palla rubata da Zana e messa in porta dallo stesso dopo un rientro dal centrodestra.
Nel piatto della giornata tre palle gol non sfruttate da Di Benedetto, tre da Rizzini e una da Piccone, che avrebbero reso il bottino più pingue. Poco male, l’importante sarà metterle dentro quando faranno la differenza. Il Novara non ha mai creato pericoli.
Si conferma il trend in crescita della squadra, che fa ben sperare per un girone di ritorno interessante e più ricco di soddisfazioni rispetto all’andata.