Legnano gagliardo contro la capolista, il pari sta stretto

LEGNANO-CASTELLANZESE 1-1 (0-0)

LEGNANO: Ferragina, Rizzini, Eboa (36′ st Recchia), Kola, Scanu, Stevenazzi (18′ st Mkhinini), Di Benedetto (43′ st Gioia), Bettini, Piccone, Todaj, Zana (6′ st Guardavalle. All. Garantola.

CASTELLANZESE: Nisi, Moschetto, Peloni, Maggioni, Della Vedova (32′ st Paglialonga), Cesaro, Lorenzo (23′ st Zotaj), Ghilardi (11′ st Gatti), Defendi (35′ st Carlevaro), Poretti (43′ st Galbiati), Curia. All. Colombo.

 

RETI: 19’ st Gatti (C), 45’ st Scanu (L).

 

Davvero un inizio lusinghiero per il nuovo mister della Juniores, Stefano Garantola. Quattro punti in due partite, vittoria contro il Sangiuliano la scorsa settimana e pareggio oggi contro la capolista Castellanzese, sono il miglior viatico per un bel finale di campionato. La squadra gioca bene a calcio, è cresciuta moltissimo durante l’anno, mettendo sotto spesso compagini più quotate. Il problema è sempre stato la mancanza di precisione e di cinismo sotto porta. Anche oggi la partita è stata fatta dall’undici lilla più che dalla capolista. Occasioni ce ne sono state da entrambe le parti, ma il Legnano si è presentato spesso con quattro o cinque uomini in area su azioni manovrate. Il gol della Castellanzese è arrivato su punizione. Bettini ha sfiorato a sua volta il gol su calcio piazzato.

Tutto è successo nella ripresa, con Piccone che si è trovato davanti un grande Nisi a sventare l’azione del pareggio, finchè Scanu ha messo le cose a posto allo scadere. “Se una squadra può recriminare per il pareggio – è il commento finale di Garantola – siamo certamente noi”.