Legnano nel girone B, contro brianzole e bergamasche

Ha vinto il principio dell’alternanza: il Legnano è stato inserito nel girone B, quello, per intenderci, delle bergamasche e delle bresciane. Se è vero che mancheranno avversari blasonati e classici come Varese, Casale e Novara, non è detto che il girone sarà per questo più facile.

La curiosità è che c’è una sola squadra fuori regione, il Sona di Enrico Ruggeri, squadra veronese. Tra le avversarie ritroveremo la Caratese del nostro ex bomber Cocuzza, la Castellanzese reduce dal secondo posto dell’anno scorso e il Breno che ci evoca un brutto ricordo, lo spareggio del 2019, finito poi, però, con il nostro ritorno in D.

“Se devo essere sincero – commenta schietto il ds Vito Cera – non sono contento perché mi spiace non disputare grandi classiche con società blasonate come Novara, Varese e Sanremo, con tifoserie vere. Il girone è difficile, con quattro cinque squadre molto forti: City Nova, Casatese, Franciacorta e Calvina sono le favorite. Ci sono altre due o tre squadre ottime. E’ un girone complicato, ma siamo carichi e affronteremo la stagione nel miglior modo possibile. Faremo di tutto per cercare di migliorare il risultato dell’anno scorso, che è quello che la società mi ha chiesto. Affrontare bergamasche e bresciane è sempre molto difficile, ma c’è un dato molto positivo: sicuramente giocheremo su campi belli, a tutto beneficio della qualità del gioco”.

Ecco la composizione del girone: Arconatese, Breno, Brianza Olginatese, Brusaporto, Caravaggio, Casatese, Castellanzese, City Nova, Crema, Desenzano Calvina, Folgore Caratese, LEGNANO, Leon, Ponte San Pietro, Real Calepina, Sona, Sporting Franciacorta, Villa Valle, Virtus Ciserano, Vis Nova Giussano.