LEGNANO-UBOLDESE 0-0
LEGNANO. Travaini, Roma (21’ st Calini), Arrighi (32’ st Lazzati), Maestri, Poerio A., Rinaldi, Gentile, Di Davide (40’ st Cozzi), Brusa (46’ st Mateso), Cipullo, Frattini (43’ st Poerio G.). All. Invernizzi.
Pareggio interno per la Juniores di mister Invernizzi. Il risultato a reti bianche contro l’Uboldese va un po’ stretto, ma non deve creare rammarico perché la squadra ha dato tutto. Non è stata una partita bella dal punto di vista estetico, ma combattuta e tesa.
A ranghi ancora rimaneggiati, il Legnano ha comunque avuto un leggero predominio nel primo tempo, ma con troppi errori di costruzione. Due occasioni importanti sono capitate a Gentile e Frattini: il primo si è scontrato con un compagno al momento di concludere a botta sicura, il secondo non si è reso conto di trovarsi solissimo e anziché tirare ha cercato un appoggio a un compagno.
Nel secondo tempo lilla più aggressivi, ben organizzati sulla tre quarti e propositivi verso le punte. Ne sono scaturite almeno tre occasioni, in particolare un tiro di Cozzi parato dal portiere ospite e un palo colpito da Calini.
L’occasione più ghiotta però è stata all’ultimo secondo sull’azione più bella, con palla spostata abilmente da sinistra a destra e Cipullo pronto a concludere con un diagonale pericolosissimo neutralizzato dall’estremo difensore uboldese.
L’unico pericolo ospite al 70’, con una ripartenza da brivido su cui l’attaccante ospite ha sbagliato a porta vuota.
Prossimo appuntamento sabato prossimo contro l’Universal Solaro, squadra rapida e di qualità, come dimostra la classifica, ma che il Legnano ha saputo battere all’andata.