Peccato! Juniores beffata all’ultimo respiro

LEGNANO-FANFULLA 1-2 (0-1)

 

LEGNANO: Ferragina, Eboa, Scanu, Focone (7’ st Gioia), Shtyllaj, Bagnasco, Stevenazzi (1’ st Guardavalle), Tondi, Piccone (19’ st Zana), Todaj, Di Benedetto. All. Bortolato.

 

RETI: 25’ pt 0-1, 25’ st Bagnasco, 48’ st 1-2.

 

Dopo due vittorie la Juniores subisce una sconfitta evitabile, ancora un volta causata da errori in zona gol e da una leggerezza difensiva. Il Fanfulla è andato in vantaggio con un tap in su parata di Ferragina in cui la palla, in mezzo a sette giocatori, è finita sui piedi dell’unico avversario. La sorte certo non ci sta aiutando. Il Legnano ha reagito immediatamente creando una palla gol con Piccone che ha stoppato e calciato alto da ottima posizione, e un’altra con Di Benedetto che si è lanciato verso il portiere avversario in piena solitudine ma gli ha claciato addosso con palla finita poi sulla traversa.

Nella ripresa ci sono state altre opportunità: una con Gioia che ha tirato alto da centro area, un’altra con una fucilata sempre alta di Eboa. Il pareggio è arrivato con un piatto di Bagnasco dopo una parata del portiere e a chiusura di un’azione da schema acquisito come automatismo.

Purtroppo la distrazione è arrivata al 48’, quando un semplice fallo sarebbe bastato a fermare l’azione avversaria. Invece si è permesso ingenuamente l’ingresso in area dell’attaccante del Fanfulla il cui tiro, deviato, si è insaccato alle spalle di Ferragina.

Mister Bortolato ha visto un atteggiamento iniziale con meno fame del solito. “Se gli errori in zona gol non ti permettono di vincere – ha commentato – devi imparare almeno a non perdere, specie all’ultimo secondo. Mi preoccuperei se non creassimo occasioni o se gli avversari ci prendessero a pallonate, ma noi le partite le facciamo sempre e le opportunità le creiamo. Un pizzico di cattiveria e di buona sorte in più basterebbero a portarci molti punti. Ma la squadra c’è, gioca a calcio senza farsi mettere sotto da nessuno”.