Il direttore sportivo Francesco Cuscunà aveva promesso i nomi degli ultimi acquisti prima della presentazione della squadra, il 22 luglio al Mari.
Il primo nome è arrivato, ed era ampiamente annunciato: Simone Crea è un nuovo giocatore del Legnano. La trattativa era in dirittura d’arrivo già nei giorni scorsi. Oggi l’annuncio ufficiale. Crea (nella foto, dal sito del Sondrio Calcio), 24 anni compiuti a maggio, è un attaccante esterno destro, ma perfettamente a suo agio anche sulla fascia sinistra. Toccherà principalmente a lui rifornire dalle fasce Felipe e Panigada di cross e suggerimenti dalle fasce, ma anche contribuire con i suoi gol alla causa lilla. Tranne un anno trascorso in Eccellenza nel Sondrio, quando segnò la bellezza di 22 reti in una stagione, l’intera carriera di Crea si è svolta in Serie D. Bellinzago, Sondrio e Bustese le sue ultime squadre. Lo scorso campionato è giunto a Busto Garolfo nel girone di ritorno, collezionando dieci presenze ma senza trovare il gol.
Il mercato del Legnano non finisce qui. Molte novità sono attese soprattutto sul fronte under. Si preannuncia una settimana calda.