Risultato a occhiali nella sabbia ghiacciata del Mari

LEGNANO-BORGOSESIA 0-0

LEGNANO: Travaini, Roma, Chiarello (42’ st Poerio), Bellagente, Chiodini, Fusco, Riccelli, Cipullo, Virzì (28’ st Giorgetti), Frau, Frattini (34’ st De Paola). All. Apollo.

La Juniores pareggia il recupero infrasettimanale contro un’insidiosa avversaria, il Borgosesia quarto in classifica. Sul terreno del Mari ormai ridotto a un campo da beach soccer sulle spiagge della Groenlandia, ogni pallone e ogni passo rappresentano un’insidia alle gambe e la minaccia di un errore. I ragazzi sono stati bravissimi a domare questi pericoli, giocando un ottimo primo tempo di predominio territoriale e gestione intelligente del match.
Le occasioni non sono state in numero proporzionale alla mole di gioco espressa, ma non sono mancate. Il portiere piemontese è stato protagonista di due ottimi interventi su due calci piazzati: uno di Riccelli, un rasoterra visto all’ultimo momento, e uno di Frau, deviato sopra la traversa.
Nella ripresa il Borgosesia è rimasta in dieci. Anziché affondare il colpo, i ragazzi lilla sono entrati più contratti, ed è stato Travaini a doversi produrre in due interventi provvidenziali per evitare il vantaggio ospite. Un pareggio equo contro un’avversaria che fino ad oggi ha perso una sola volta in trasferta. Sabato il Legnano andrà in trasferta a Sanremo: dopo lo 0-0, l’augurio è di assistere a un festival del gol. In salsa lilla ovviamente.