Il cuore di Legnano vince. L’iniziativa “Un gol per la vita” ha fatto centro, regalando emozioni, serenità e solidarietà concreta.
Merito del pubblico che ha risposto magnificamente all’iniziativa organizzata da Beppe Calini in collaborazione con l’Ac Legnano, in occasione dei 40 anni di fondazione della sezione cittadina dell’Aido. Sabato sera al Mari si è visto calcio divertente e molta attenzione alle problematiche della donazione di organi, tema e obiettivo della raccolta fondi.
La somma raccolta parla chiaro: sono stati raccolti 3820 euro, che saranno interamente devoluti all’Aido.
In campo si sono affrontati prima personale medico dell’ospedale e contrade, e poi vecchie glorie lilla contro la dirigenza dell’Ac Legnano, guidata dal presidente
Giovanni Munafò. E’ stata un sfilata amarcord di celebrità legnanesi e amatissimi campioni lilla: Talarini, Sapienza, Pedretti, Landonio, Zubiani, Capra, Livieri, Cominetti, Melgrati, Zoppellaro, Pietta, Gelosi. Altri ex lilla hanno seguito le partite dalla tribuna: oltre ad Aldo Capocci c’erano Castellazzi, Battaglioli, De Lorentis, Dal Molin, Cassari, Cozzi e Gigi Cappelletti.
Curiose anche le panchine. I tecnici sono stati il sindaco Fratus per la squadra dell’ospedale, il cavaliere del Carroccio Mino Colombo per le contrade, il presidente dei Knights Marco Tajana per i dirigenti lilla e l’inossidabile Mario Tajè per le vecchie glorie.
Per la cronaca il primo incontro è finito 2-2 e il secondo 2-1 per le vecchie glorie, con una fantastica punizione di Sapienza e un gol su rigore di Landonio. ”
“Hanno giocato tutti bene – commenta Beppe Calini – perché c’erano fior di giocatori in tutte le compagini. E’ stata una serata bellissima, in un’atmosfera fantastica e di festa. Sono stati venduti quasi 800 biglietti, un successo fantastico”.