Tris della Juniores con la Solbiatese

SOLBIATESE INSUBRIA-LEGNANO 0-3 (0-1)

LEGNANO: Sinanj, Roma, Di Stefano, Conti, Poerio, Rinaldi 23’ st Di Davide), Gentile, Trenchev (38’ st Cipullo), Brusa, Frattini, Frau (28’ st Calini). All. Invernizzi.

RETI: 10’ pt Trenchev su rig, 35’ st Gentile, 42’ st Frau.

Il Legnano torna alla vittoria con una prestazione di cuore e concreta. A Gazzada i ragazzi lilla hanno potato a casa un sonoro 3-0 e allontanato a distanza di sicurezza lo spettro play out.

Su un terreno corto e stretto mister Invernizzi ha cambiato modulo passando al 4-3-3, con Frattini e Frau sulle fasce e Brusa al centro. Una scelta tattica per andare all’uno contro uno e creare superiorità numerica e spazi. Operazione riuscita alla perfezione.

Dal punto di vista delle occasioni e della mole di gioco il Legnano ha prodotto meno rispetto ad altre occasioni, ma questa volta è stato cinico nello sfruttarle. Il vantaggio è arrivato presto, con un rigore di Trenchev procurato da Brusa. Certamente questo ha aiutato.

Nella ripresa i padroni di casa hanno alzato il ritmo per tentare il recupero, ma i ragazzi di Invernizzi hanno avuto la pazienza di chiuderla al momento giusto. Dopo due grandi parate del portiere della Solbiatese Insubria su punizioni di Frau e Trenchev, a dieci minuti dal termine è arrivato il raddoppio con Brusa che è andato sul fondo e ha scaricato a Gentile, per un tiro a colpo sicuro. Il tris di Frau poco dopo, da posizione quasi impossibile.

“Oggi era decisiva – commenta Invernizzi – Un altro passo falso e saremmo finiti in acque pericolose. Invece abbiamo messo a distanza di sicurezza la parte bassa della classifica. Ai ragazzi solo note di merito. E un grazie alla società, al direttore Capocci e al presidente Munafò, che ci sono stati vicini. Questo per i ragazzi è molto importante”.