Bel Legnano a Borgosesia, il 3-3 va stretto

LEGNANO: Tolomeo, Rizzini, Eboa, Kola, Shtyllaj (16’ st Guardavalle), Stevenazzi (22’ st Bagnasco), Scanu, Di Benedetto, Zana (36’ st Hasanaj), Todaj, Bettini (41’st Recchia). All. Garantola.

 

RETI: 39’ pt Todaj, 2’ st Eboa, 10’ st Diongue (B), 14’ st Diongue (B), 20 st Todaj su rigore, 31’ st Diongue.

 

Peccato, ma bravi comunque. La Juniores di mister Garantola torna da Borgosesia con un rocambolesco pareggio che poteva essere una sfolgorante vittoria. In vantaggio per uno a zero dopo il primo tempo, la formazione lilla ha raddoppiato a inizio ripresa per poi farsi raggiungere nel volgere di quattro minuti, tornare in vantaggio e subire il 3-3 nel finale.

Il tutto dopo aver confezionato una quantità industriale di palle gol. Non averle concretizzate, e aver concesso con tre errori individuali le marcature avversarie, ha impedito al Legnano di tornare dal Piemonte con una vittoria che poteva tranquillamente essere rotonda. Poco male: la prestazione ancora una volta è stata convincente, la squadra gioca a calcio e non subisce mai nemmeno da formazioni sulla carta più forti, segno di un lavoro validissimo effettuato durante l’intera annata.

Todaj è stato protagonista con un doppietta: suo l’uno a zero a conclusione di un uno-due con Di Benedetto e il terzo gol su rigore. La seconda rete è stato un tiro da fuori di Eboa dalla distanza. Nelle file piemontesi scatenato Diongue, autore di una tripletta. Il Legnano è ora atteso dalla partita col Crema.