Che carattere la Juniores! Prezioso pari a Chieri

CHIERI-LEGNANO 0-0

LEGNANO: Travaini, Chiodini (11’ st Graci), Merico, Bellagente, Strafezza, Ricelli, Frattini (28’ st Lazzati), Cipullo, Malcotti (35’ st Fusco), Virzì (13’ st Roma), Frau (45’ st Colombini). All. Apollo.

Un ottimo zero a zero per la Juniores di mister Apollo in quel di Chieri. Dopo due sconfitte che potevano minare certezze e creare paure inconsce, i ragazzi hanno dato una risposta di carattere sul campo di una sicura protagonista del torneo. Per di più sotto gli occhi di mister Vincenzo Manzo, che dopo la partita si è complimentato soprattutto per l’eccellente secondo tempo.
Nella prima frazione, povera di emozioni ma ricca di indicazioni positive (compattezza, unione tra i reparti, ricerca del fraseggio), è stato annullato un bellissimo gol a Frattini: un colpo di tacco che ricorda quello di Roberto Bettega in uno storico Milan-Juve dei primi anni Settanta.
Il Chieri non pervenuto nell’area lilla.
Nel secondo tempo si è visto davvero il Legnano che vuole mister Apollo: almeno 4 occasioni nitide e tenda piantata nella metà campo avversaria. Unici due nei: non aver concretizzato e portato a casa i tre punti e l’espulsione di Ricelli per un clamoroso equivoco dell’arbitro. Il tabellino riporta una traversa di Frattini su conclusione a colpo sicuro e tre errori sotto porta di Frau, Malcotti e ancora Frattini.
E’ il primo pareggio dell’anno, ottenuto su un campo difficile e giocando 18 minuti in dieci. La risposta che i ragazzi dovevano dare. Ora bisogna evitare di creare una sindrome del Mari: sabato contro il Vado Ligure sarà battaglia, ma il Legnano di oggi può vincerla.