pallone

Coppa Italia: la stagione inizia a Treviglio

Sono stati sorteggiati i gironcini di qualificazione della Coppa Italia di Eccellenza. Come negli scorsi anni sono composti da tre squadre: la vincitrice si qualificherà per gli ottavi di finale. Il tabellone è già prestabilito, quindi non ci saranno ulteriori sorteggi.

Il Legnano è stato inserito nel girone 8 con Calvina Sport e Trevigliese. Il debutto ufficiale della squadra lilla è fissato a domenica 27 agosto, alle ore 17, a Treviglio. La seconda partita è prevista per domenica 3 settembre: verrà giocata a Calvisano, in provincia di Brescia, tra i padroni di casa del Calvina e la perdente della prima partita. In caso di parità toccherà alla Trevigliese. Mercoledì 13 settembre l’ultimo incontro del girone: se il Legnano uscirà imbattuto da Treviglio, verrà giocato al Mari contro il Calvina.

La vincente del girone affronterà negli ottavi (partita secca mercoledì 27 settembre) la prima classificata del girone 7, composto da Bedizzolese, AlbinoGandino e Fenegrò. Già stabilite anche le date dei quarti (partita secca mercoledì 18 ottobre), semifinali (andata mercoledì 1 novembre e ritorno mercoledì 15 novembre) e finalissima (venerdì 8 dicembre, ma la data è ancora provvisoria).