Doppio Arpino e rigore di Romano. Primo successo interno del Legnano

3 gol, 3 punti e primo successo al Mari. Mercoledì tranquillo per il Legnano che batte 3-0 il Pinerolo e mette alle spalle l’inizio difficile di campionato. domenica trasferta a Castano in quella che è il caso di dire, sarà la prova del 9…

LA GARA

Gara che si mette in discesa da subito per i lilla che trovano il vantaggio con la zuccata vincente di capitan Arpino su angolo al 5’ e al 25’ mettono ulteriormente in discesa la contesa con il rigore di Romano. Una rivincita dopo l’errore dagli 11 metri di giovedì a Borgosesia per l’attaccante campano che realizza la massima punizione fischiata dall’arbitro per il tocco di mano di Gjura. Legnano che amministra e non concede occasioni dalle parti di un Ravarelli inoperoso nei primi 45’.

5’ Arpino va in cielo e sotto la curva mette la gara definitivamente in ghiaccio. La gara si trascina fino al 90’ quando nel recupero il portiere ospite nega il poker a Vernocchi. Pinerolo che in precedenza si era fatto vedere dalle parte da Ravarelli ma per il Legnano arriva il primo successo casalingo e la squadra sale a 6 punti.

TEBELLINO

Legnano-Pinerolo 3-0 (2-0)
LEGNANO (4-2-3-1) Ravarelli; Pagani (44’ st Silvestre), Arpino, Zeroli, Losio; Myrtollari, Vernocchi; M. Kone (18’ st O.Kone), Rocco (38’ st Cosentino), Forte (29’ st Donnarumma); Romano (33’ st Banfi). A disp: Pallavicini, Oliviero, Benedetti, Grisorio. All. Palo.
PINEROLO (4-4-2) Faccioli; Gjura, Tonini, Ambrogio (7’ st Galasso), Utieyn (25’ st G. Micelotta); Amansour, Campra (14’ st Ciliberto), Campagna (38’ st Dedominici), Ozara; Pinelli (12’ st D. Micelotta), De Riggi. A disp: Bonissoni, Viretto, Mastrogiacomo, Costantino. All. Rignanese.
Arbitro: Arnaut di Padova (Lauri di Modena e Pascale di Bologna).
Marcatori: pt 5’ Arpino, 22’ rig. Romano; st 4’ Arpino.
Note: 200 spettatori. Ammoniti: Vernocchi (L), Rignanese, Campra e Gjura (P). Recupero: pt 2’, st 6’.