Un poker di dubbi ma moltissime certezze per il Legnano che si appresta ad affrontare la trasferta di Lazzate. I problemi riguardano D’Onofrio e Curci, ancora indisponibi, Fautario che non si è allenato fino a giovedì e ha ripreso ieri ma per fortuna sarà a disposizione, e Nasali che soffre di un problema all’anca.
E’ probabile che Fautario parta dalla panchina, mentre dovrebbe essere la volta dei primi 90 minuti interi di Valerio Foglio (nella foto, dopo il gol contro l’Alcione). La formazione è ancora da disegnare, soprattutto per i dubbi riguardanti Nasali. La ricchezza di alternative rende perfino appassionante interrogarsi sulle scelte di mister Erbetta, che può contare su una rosa impareggiabile. Il che non significa abbassare la guardia, erorore madornale da evitare come la peste: “Bisogna vincere – commenta Erbetta – Su questo campo, che io non conosco ma tutti mi descrivono come problematico, affronteremo una delle trasferte più impegnative del campionato, anche per il momento in cui arriva, ancora all’inizio. E’ una partita dalle molte incognite, nella quale dovremo pareggiare o superare il loro livello agonistico, e cercare di vincerla anche attraverso canali non meramente tecnici, lottando su ogni palla”.
Lazzate sarà la prima di quattro tappe determinanti per il futuro del campionato, cui seguiranno Castellanzese, Busto 81 e Varese. E’ fondamentale non sbagliare per dare una spallata alla classifica e lanciare un segnale all’agguerrita concorrenza.