LEGNANO-ALCIONE 0-4 (0-1)
LEGNANO: Tamma, Eboa (24’ st Bertolli), Scanu, Mangieri (24’ st Bettini), Bagnasco (10’ st Shtyllaj), Hasanaj, Focone (10’ stGioia, Grosso, Di Benedetto (24’ st Recchia), Todaj, Rizzini. All. Bortolato.
Errori tecnici individuali, un avversario forte tecnicamente e fisicamente, un’espulsione ingiusta con tutto il secondo tempo in inferiorità numerica e almeno tre clamorosi strafalcioni arbitrali. Così si spiega la dura sconfitta della juniores lilla contro l’Alcione. Il primo tempo come sempre è stato ben condotto, il Legnano ha giocato meglio dell’avversario a livello collettivo e di gioco, ma non sul piano dei singoli, dove il fisico ha fatto la differenza nei contrasti.
Lo svantaggio è arrivato su un passaggio indietro troppo morbido su cui Tamma ha rimediato subendo un fallo clamoroso e perdendo la palla per il colpo. L’arbitro ha lasciato correre ed è stato il vantaggio per gli ospiti.
A inizio ripresa la delirante espulsione di Rizzini per uno scontro fortuito ha lasciato il Legnano in inferiorità numerica e ha pure cagionato il secondo gol sulla conseguente punizione. Da lì in poi, in dieci contro undici e sotto di due gol, c’è stato poco da fare, anche se la squadra ha lottato fino in fondo.