Il Legnano chiama i tifosi a una nuova prova di grande solidarietà. Il cuore dei supporter lilla si è sempre dimostrato straordinario e questa volta il presidente Giovanni Munafò e la società hanno sposato la causa del Focolare don Guanella di Monguzzo, gestito da don Leonello Bigelli e dove opera Marco Carelli, tifosissimo lilla e uno dei volontari che ogni domenica prestano il loro aiuto al Mari.
“Il Focolare – spiega Marco (nella foto assieme a don Leonello e ai volontari e agli ospiti della struttura di Monguzzo) – si occupa di senzatetto, persone oltre i 50-60 anni che per motivi anagrafici hanno difficoltà a rientrare nel mondo del lavoro, nonché di chi è uscito dal tunnel della droga, dell’alcol o della ludopatia. L’obiettivo non è solo dare un aiuto e un pasto, ma creare un percorso di reinserimento sociale”.
L’appello è per la raccolta di generi alimentari e oggetti per l’igiene personale e la casa. Quindi, per esempio, dentifrici, spazzolini, lamette e sapone da barba, pasta, olio, zucchero, pesto, tortine, biscotti, piatti e bicchieri di plastica, tovaglioli di carta, liquido per piatti, scatolame e latte a lunga conversazione.
La merce può essere consegnata presso la sede dell’Ac Legnano in via Palermo da lunedì 22 novembre a sabato 27 novembre negli orari di apertura.