Il Legnano non si ferma più e conferma la voglia di essere mina vagante di questo girone di ritorno. Il 2-0 casalingo con il Derthona “vendica” la brutta sconfitta dell’andata e fa continuare la festa del popolo lilla. Il Mari si gode l’ennesima perla di capitan Arpino, lesto a deviare il tiro di Staffa alle spalle del portiere ospite poco dopo la mezz’ora del primo tempo. Una squadra matura che lascia Ravarelli infreddolito e inoperoso tra i pali (e le gare da imbattuto salgono a 5). Il raddoppio è una perla di Rocco che infiamma la curva dopo giusto 60 secondi della ripresa.
Legnano-Derthona 2-0 (1-0)
LEGNANO (3-5-2) Ravarelli; Talarico (46’ st Zeroli), Mapelli, Arpino; Pagani, Staffa (30’ st Vernocchi), Donnarumma, O. Kone, Silvestre; Rocco (37’ st Banfi), M. Kone (41’ st Cani). A disposizione: Cirenei, Losio, Felici, Calabrò, Galli. All. Punzi.
DERTHONA (4-3-2-1) Fiory; Fomov, Agazzi, Tambussi, Procopio; Romairone (41’ pt Saccà), Manasev, D’Orazio; Turchet (15’ st Ciko), D’Arrigo (15’ st Trevisiol); Villa. A disposizione: Calzetta, Giannone, Linussi, Uasai, Governatori, Diagne. All. Punzi.
Arbitro Marra di Agropoli (Reitano di Acireale e Petrakis di Siena).
Marcatori pt 36’ Arpino; st 1’ Rocco.
Note: 300 spettatori, giornata fredda, campo in brutte condizioni. Ammoniti: O. Kone, Arpino, Rocco e Donnarumma (L), Manasiev, Tambussi e Procopio (D). Recupero: pt 2’, st 4’.