CANEGRATE-LEGNANO 1-2 (1-2)
LEGNANO: Trabaini, Roma, Arrighi (46′ Lazzati), Di Davide (50′ Miculi), Rinaldi, Poerio, Borghi (60′ Cagelli), Gentile, Frau, Cipullo, Frattini (75′ Galbiati). All. Invernizzi.
RETI: 16′ Borghi, 40′ Di Davide su rigore.
Avvio vincente per i “lillini” di Invernizzi. La Juniores parte con una vittoria in trasferta, speriamo che sia di buon viatico per tutto il campionato e anche per la prima squadra. A Canegrate il Legnano è passato per 2-1 finendo la partita, anche se per pochi minuti, in 9 contro undici. Il gol che battezza la nuova stagione lilla è stato di Borghi (nella foto), un vero avvoltoio nell’avventarsi sulla palla crossata da sinistra da Arrighi e respinta dalla difesa di casa. Il Canegrate ha pareggiato sei minuti dopo su punizione, approfittando di una disattenzione dei ragazzi di Invernizzi. Ancora Arrighi protagonista del raddoppio: azione incisiva sulla sinistra, dribbling e al difensore avversario non è restato che atterrarlo mentre si apprestava al cross. Il rigore è stato realizzato da Di Davide. Il Legnano è rimasto in dieci a inizio ripresa, ma ha rischiato più di raddoppiare (Frau non è arrivato su un pallone di Frattini a pochi passi dalla porta) che di subire il pareggio. La sofferenza si è fatta sentire quando lo stesso Frau è stato espulso in modo discutibile per doppia ammonizione.
“Esteticamente siamo stati tutt’altro che belli – commenta mister Invernizzi – ma dobbiamo considerare che i meccanismi di gioco non possono ancora essere rodati. Bene invece sul piano mentale nel reggere alla pressione della doppia inferiorità numerica”
Vincere la prima è una bella spinta: la seconda giornata vedrà il Legnano ancora in trasferta, a Morazzone.