Legnano a tutta garra: battuto l’Inveruno

LEGNANO-INVERUNO 1-0 (1-0)

LEGNANO: Travaini, Chiodini, Merico (37’ st Bzethaj), Bellagente, Strafezza, Riccelli, Graci (41’ pt Roma), Cipullo, Frau, Virzì, Cozzi (23’ st Lazzati). All. Apollo.

RETE: 28’ pt Frau.

Pronta reazione della Juniores dopo la brutta trasferta di Ligorna. I ragazzi di Apollo hanno battuto l’Inveruno con un gol del solito Frau. Il risultato non rende giustizia: solo nel primo tempo si sono contate otto occasioni da gol, sprecate un po’ per imprecisione e un po’ per sfortuna, ma logico risultato di un dominio territoriale pressochè completo. Il gol è arrivato con una bella azione orchestrata da Graci (purtroppo uscito poco dopo per infortunio) con palla data in mezzo a Cipullo e poi a Cozzi che ha girato a Virzì, il quale ha controllato e concluso di sinistro: sul tiro, non bloccato dal portiere, si è avventato come un falco Frau che ha insaccato.
Sfortunato Cipullo, due volte pericolosamente al tiro, uno neutralizzato con una prodezza dall’estremo inverunese, l’altro sibilato a pochi centimetri dal sette.
Nella ripresa la partita ha cambiato caratteristiche: gli ospiti l’hanno messa sulla battaglia, chiamando i ragazzi lilla a una prova di carattere. Dopo una frazione condotta tecnicamente e tatticamente, il Legnano non è stato da meno quando si è trattato di lottare col coltello tra i denti.
Questa capacità di affrontare situazioni diverse e non farsi sopraffare dal nervosismo è la nota più positiva: la squadra cresce, peccato per lo scivolone bruttissimo di Ligorna, che ha interrotto una serie positiva che sarebbe stata notevolissima.
Sabato si va dalla capolista Fossano con l’obiettivo di uscire a testa alta. Una prova di maturità, che non riguarda il risultato ma l’atteggiamento.