Legnano punito oltre i suoi demeriti: è 2-0 per il Varese

LEGNANO-VARESE 0-2 (0-2)

 

LEGNANO: Ferragina, Bertonelli, Scanu, Mangieri (11’ pt Gioia), Shtyllaj, Bagnasco, Focone (36’ st Bettini), Tondi (4’ st Guardavalle), Piccone (4’ st Rizzini), Todaj, Di Benedetto.

 

RETI: 30’ pt Coratella (V), 44’ pt Roitondale (V).

 

La Juniores di mister Bortolato perde in casa col Varese dopo la bella vittoria dello scorso turno. Uno 0-2 al Mari nella classica coi biancorossi che suona molto bugiardo. Ancora una volta, però, vanno ripetute le stesse cose: la squadra gioca bene, fa la partita, è sempre propositiva, però non concretizza e commette sempre, prima o poi, un’ingenuità difensiva che apre le porte agli avversari.

Anche oggi almeno quattro occasioni a tu per tu col portiere sono state sprecate. L’estremo varesino si è prodotto in tre parate decisive.

Gli ospiti hanno segnato due gol praticamente senza un tiro: il vantaggio è nato da un corner calciato tagliato e lisciato da tutti nell’area. Il varesino Coratella è riuscito a toccare il pallone quel tanto che bastava per spingerlo in rete. Il raddoppio è invece frutto di un rigore a dir poco generoso, mentre uno assai più evidente non è stato assegnato al Legnano.

Ora si comincia il ritorno. Al Mari arriva il Novara, battuto all’andata nel debutto.