PORTICHETTO-LEGNANO 2-2 (0-0)

LEGNANO: Ceveli, Poerio (1′ st Passarella), Arrighi, Gentile (12’st Di Stefano), Bisca, Rinaldi, Trenchev, Villa, Brusa (27′ st Rossato), Plebani, Di Giglio. All. Apollo.

RETI: 16′ st e 46′ st Di Giglio.

Un pareggio buono per la Juniores lilla. Il 2-2 sul campo del Portichetto, acciuffato allo scadere, rende ampia giustizia ai ragazzi di Apollo, puniti due volte su calcio di rigore e invischiati dall’avversario in una partita aspra e cattiva, messa addirittura sul piano della rissa. I penalty sono arrivati su due lanci lunghi su cui la retroguardia lilla si è trovata un po’ impreparata. Il secondo rigore è stato anche parato dal bravissimo Ceveli, ma gli avversari sono stati più lenti ad avventurarsi sulla ribattuta.
Magnifici i due gol di Di Giglio, il primo al 16′ della ripresa con una serpentina sulla tre quarti conclusa da un fendente imparabile. Il secondo, invece, con pallonetto in mischia allo scadere. Entrambi hanno valso il pareggio, perché il Portichetto si era portato avanti all’11’ della ripresa e al 38′. Bravissimi ancora una volta i ragazzi di Apollo a non scoraggiarsi a pochi minuti dalla fine. Anche se il mister non è soddisfatto: ‘Siamo stati dei polli, perché loro l’hanno messa sul piano della rissa e noi ci siamo cascati, beccando ammonizioni evitabili. Siamo stati ingenui anche sui gol, mentre loro, con tre fuori quota, si sono dimostrati più scafati. Non siamo stati quelli delle ultime partite, ma mi è piaciuta la capacità di crederci fino in fondo. Accontentiamoci di un pareggio che muove la classifica. Lavoreremo per eliminare le ingenuità in cui siamo caduti oggi’.