calcio

Rivoluzione nei calendari! Si va a Vigevano e non a Lodi

Clamorosa rivoluzione nel calendario a tre giorni dall’inizio del campionato! Con il ripescaggio in D della Romanese, è stato anche ripescato in Eccellenza l’Alcione. La squadra milanese è stata inserita nel girone A, quello del Legnano, che ora ha un numero di squadre dispari, 17. Conseguentemente è stato rivoluzionato il calendario, che ora conta numerosi turni infrasettimanali, partite che non seguono il medesimo ordine all’andata e al ritorno e un turno di riposo per ogni squadra.

Il primo cambiamento, con gli inconvenienti logistici del caso, è già alla prima giornata. Il Legnano non comincerà a Lodi contro il Fanfulla, ma a Vigevano. Il 17 settembre debutto casalingo contro il Calvairate, quindi trasferta il 24 settembre contro l’Alcione. L’1 ottobre incontro casalingo con la Sestese, mentre mercoledì 4 ottobre è previsto il primo turno infrasettimanale, a Besozzo contro il Verbano. Ecco le successive partite dei lilla: 8 ottobre Accademia Gaggiano-Legnano; 15 ottobre Legnano-Ardor Lazzate; 22 ottobre Lomellina-Legnano; 29 ottobre Legnano-Cassano; mercoledì 1 novembre Legnano-Fanfulla; domenica 5 novembre San Colombano-Legnano; 12 novembre Legnano-Saronno; 19 novembre Legnano-Castellanzese; 26 novembre Accademia Pavese-Legnano; 3 dicembre Legnano-Fenegrò; 17 dicembre Legnano-Busto 81.

Il riposo lilla è previsto all’andata domenica 10 dicembre e al ritorno domenica 22 aprile. Al ritorno i turni infrasettimanali saranno mercoledì 7 febbraio a Lodi e lunedì 2 aprile (Pasquetta) in casa contro il Verbano. Il campionato si concluderà domenica 29 aprile a Busto.