Serie D: Castellanzese-Legnano 0-0

CASTELLANZA – Termina a reti bianche, 0-0, la gara del “Provasi” tra la Castellanzese ed il Legnano. Il Legnano, schierato da mister Zattarin con il 3-5-2, parte in maniera aggressiva: al 2′ va al tiro da posizione defilata Staffa che impegna Poli in una parata in due tempi. Al 4′ i lilla vanno vicini al gol con Bardelloni che, dal limite dall’area, tenta un pallonetto che è alzato sopra la traversa dal portiere neroverde. Il Legnano continua a spingere e si rende pericoloso con il colpo di testa di Bagatini sugli sviluppi di un angolo che, deviato anche da un difensore, termina a lato di un soffio. Al 9′ ha a disposizione un’altra buona occasione Bardelloni che però conclude debolmente e favorisce la parata a terra di Poli.

Passano appena tre minuti e Bardelloni serve al centro dell’area Staffa il cui tiro a botta sicura viene deviato in angolo da un difensore. La Castellanzese riparte e guadagna il primo angolo della partita e sul capovolgimento di fronte Sangare, partito dalla propria metà campo, si invola verso la porta ma il suo diagonale rasoterra colpisce il palo alla sinistra di Mazzi. Nei minuti successivi, la gara diventa più equilibrata ed al 32′ la Castellanzese costruisce la prima occasione con il tiro a giro di Chessa che scavalca Mazzi e si stampa sul palo alla sua destra. Il Legnano chiude il primo tempo in avanti: al 44′ Bardelloni serve Sangare nei pressi dell’area piccola ma la sua deviazione termina sul fondo.

Anche la ripresa inizia su ottimi ritmi ed al 12′ la Castellanzese rimane in 10 per l’espulsione di Arrigoni per somma di ammonizioni. Sulla conseguente punizione, ci prova Bardelloni il cui tentativo scavalca la barriera ma termina alto sopra la traversa. Complice anche il vento che ha iniziato a soffiare dall’inizio dei secondi 45′ di gioco, la gara diventa più spezzettata. Alla mezz’ora il Legnano ha l’occasione per sbloccare il risultato ma Michael, servito da Lomolino, è costretto ad allargarsi al momento della conclusione e non riesce a centrare lo specchio.

Al 37′ va al tiro Bingo ma Poli è attento e blocca a terra. Al 44′ altra ottima occasione per il Legnano: sulla punizione dalla destra di Bingo, Bagatini colpisce di testa e la sfera sfiora il palo alla destra del portiere. A tempo scaduto è Chessa, l’uomo più pericoloso della Castellanzese, ad andare al tiro che termina di poco sul fondo. Sul capovolgimento di fronte, Bardelloni dalla linea di fondo fa partire un interessantissimo cross verso il secondo palo ma il colpo di testa di Micheal termina sul fondo. Nell’azione successiva va alla deviazione in corso Silvestre ma trova pronto alla parata Poli che blocca con sicurezza. Il Legnano spinge fino al triplice fischio finale ma il risultato non si schioda dallo 0-0.

Castellanzese-Legnano 0-0

CASTELLANZESE: Poli, Compagnoni (1′ s.t. Rondanin), Boccadamo, Colombo (32′ s.t. Areco), Lusha, Arrigoni, Mandelli, Tirapelle (39′ s.t. Reggiori), Chessa (47′ s.t. Bigotto), Sassaro, Bernardi. 1 Spada 5 Ruschena 6 Pandini 11 Bigotto 39 Vavassori 77 Valsecchi. All. Fiorenzo Roncari.

LEGNANO: Mazzi, Petrucci, Lomolino, Marchetti, Becchi, Bagatini, Serafini (39′ s.t. Silvestre), Staffa (15′ s.t. Bingo), Sangare (22′ s.t. Micheal), Bardelloni, Annan (15′ s.t. Esposito). 12 Ravarelli 13 Talarico 14 Ozaje 16 Ttchetchoua 18 Malagò. All. Gianluca Zattarin.

TERNA ARBITRALE: Vailati di Crema (Di Bartolomeo di Campobasso e Nicodemo di Sapri).

NOTE: pomeriggio sleggiato e manto erboso in ottime condizioni. Spettatori: 500 circa. Espulso: al 12′ s.t. Arrigoni per doppio giallo. Ammoniti: al 23′ p.t. Bagatini, al 31′ p.t. Arrigoni, al 43′ p.t. Sassaro, al 20′ s.t. Chessa., al 26′ s.t. Tirapelle, al 38′ s.t. Serafini, al 40′ s.t. Bardelloni. Angoli: 4-6 (2-5). Recuperati 2 minuti nel primo tempo e 5 nella ripresa.

Fotografia: Maurizio Valletta