Serie D: Legnano-Brusaporto

LEGNANO – Seconda vittoria consecutiva al “Mari” per il Legnano che supera 1-0 il Brusaporto. Mister Zattarin schiera i suoi con il 3-5-2 mentre gli ospiti rispondono con il 4-3-1-2. E’ il Legnano ad imporre sin dalle prime battute il gioco mentre gli ospiti cercano di rispondere affidandosi alle ripartenze. I lilla fanno valere la supremazia territoriale e passano in vantaggio al quarto d’ora quando, al termine di un’azione corale insistita, Staffa fa partire un diagonale dal limite che tocca il palo interno e si insacca in fondo alla rete. Al 22′ ci prova il Brusaporto con il tiro dalla distanza da posizione centrale di Seck che abbondantemente a lato. Un paio di minuti si registra invece il tentativo di Ferraroli che termina sul fondo. I lilla costruiscono al 25′ una grossa occasione per raddoppiare: il cross di Staffa smarca sul secondo palo capitan Bardelloni il cui colpo di testa termina però tra le braccia di Passeri. Alla mezz’ora il Legnano fa un’importante break a centrocampo e va al tiro con Marchetti, la cui conclusione termina di poco a lato del palo alla destra del portiere ospite. A poco meno di dieci minuti dall’intervallo i lilla perdono per infortunio Petrucci che è sostituito da Silvestre.

La ripresa riparte senza cambi. All’11’ il Legnano costruisce un’altra buona opportunità con Bardelloni che perde il tempo del tiro e cede la sfera a Sangare il cui tiro è ribattuto da un difensore. Al 18′ Annan colpisce di testa sull’angolo di Staffa ma la palla termina alta. Al 42′ grossa chanche er il Legnano in contropiede ma la conclusione di Bardelloni è respinta in angolo da Passeri. Nei minuti finali il Legnano stringe i denti e porta a casa il successo.

Legnano-Brusaporto (1-0)

LEGNANO: Mazzi, Talarico, Lomolino, Marchetti, Petrucci (36′ p.t. Silvestre), Becchi, Staffa, Esposito, Sangare (32′ s.t. Bingo), Bardelloni, Annan. 12 Ravarelli 13 Bianchi 14 Ozawje 16 Malagò 17 De Melo 18 Tchetchoua 19 Picchi. All. Gianluca Zattarin.

BRUSAPORTO: Passeri, Baggi, Cellerino (38′ s.t. Beretta), Selvatico, Micheli, Messina, Seck (23′ s.t. Sciaudone), Albani, Castelli (34′ s.t. Beduschi), Consonni (12′ s.t. Invernizzi), Ferraroli (16′ s.t. Longo). 12 Rovelli 14 Albani 16 Manzi 17 Brescia. All. Stefano Brognoli.

TERNA ARBITRALE: De Stefanis di Udine (Polo Grillo di Pordenone e Pallone di Imperia).

RETI: 15′ p.t. Staffa.

NOTE: pomeriggio nuvoloso con temperatura intorno ai 10°. Terreno di gioco pesante. Spettatori: un centinaio circa. Espulso: al 48′ s.t. Messina per reazione. Ammoniti: al 12′ s.t. Seck, al 17′ s.t. Mazzi, al 22′ s.t. Micheli. Angoli: 4-3 (1-1). Recuperati 2 minuti nel primo tempo e 4 nella ripresa.