Serie D: Legnano-Varesina 1-1

Pareggio per 1-1 tra Legnano e Varesina nel match giocato sul campo del centro sportivo “Folgore Caratese” di Verano Brianza. Partono forte i lilla che al 3′ passano in vantaggio con la conclusione dalla distanza di Malagò che si insacca nell’angolo basso alla destra di Basti. I ragazzi di Zattarin vanno vicini anche al raddoppio dopo 7′ con la conclusione di Staffa che sfiora il palo dando l’illusione dei gol ai presenti in tribuna. Al 19′ ancora il numero 7 lilla approfitta di errore in disimpegno in area di Gatti e va alla conclusione a botta sicura ma colpisce la parte alta della traversa.

Il Legnano si fa ancora vivo in avanti al 32′ ancora con Staffa che, servito al limite da Bardelloni, tenta un pallonetto che termina di poco alto. Al 39′ Bardelloni, partito dalla sinistra, si accentra e prova la conclusione a giro che termina sul fondo.

La Varesina prova a reagire nel finale di tempo con Gasparri che, smarcato sul secondo palo dal cross dalla destra di Orellana, va alla conclusione ma trova la gran risposta di Mazzi che respinge. Sul capovolgimento di fronte prova il tiro da fuori area Marchetti che costringe Basti a rifugiarsi in calcio d’angolo.

La ripresa inizia con la Varesina in avanti ma è del Legnano la prima conclusione al 3′ con il colpo di testa di Bagatini Marotti che conclude sul fondo sugli sviluppi del primo angolo del secondo tempo. Gli ospiti creano la prima vera occasione alla mezz’ora con Gasparri che, dopo un triangolo in area con Sali, va al tiro che termina di poco alta sopra la traversa. La Varesina spinge con più insistenza e raggiunge il pareggio al 33′: al termine di un’azione insistita la palla carabombola sulla gamba di Ciuffo che devia la palla nell’angolo più lontano dove Mazzi non può arrivare. Al 44′ il portiere lilla chiude in uscita il tiro di Polenghi. Al 2′ di recupero Bardelloni conclude sul primo palo e Basti devia in angolo.

Legnano-Varesina 1-1 (1-0)

LEGNANO: Mazzi, Talarico (38′ s.t. Picchi), Petrucci, Marchetti (36′ s.t. Bingo), Becchi, Bagatini Marotti, Staffa, Malagò (22′ s.t. Thetchoua), Esposito (25′ s.t. Silvestre), Bardelloni, Annan (36′ s.t. Nunes De Melo). A disposizione: 12 Ravarelli 13 Bianchi 14 Ozawje 19 Todaj. All. Gianluca Zattarin.

VARESINA: Basti; Bigoni (1′ s.t. Ciuffo), Coghetto, Gritti, Perin (1′ s.t. Amoboaeng); Gatti, Orellana; Gasparri (41′ s.t. Polenghi), Grieco, Vitale (18′ s.t. Sali); Manicone (15′ s.t. Oboe). A disposizione: 12 Santulli 11 Sali 14 Carrino 18 Olivieri 70 Rodolfo Masera. All. Marco Spilli.

TERNA ARBITRALE: Tropiano di Bari (Castelalari di Bologna e Petrakis di Siena).

RETI: 3′ p.t. Malagò, 33′ s.t. Ciuffo.

NOTE: pomeriggio caldo e soleggiato. Sintetico in ottime condizioni. Spettatori: 250 circa. Legnano con la tradizionale maglia lilla, Varesina con la casacca blucerchiata. Ammoniti: al 29′ p.t. Talarico, al 5′ s.t. Grieco, al 14′ s.t. Ciuffo, al 16′ s.t. Bagatini Marotti, al 42′ s.t. Polenghi. Angoli: 6-4 (3-2). Recuperati 1 minuto nel primo e 5 nel primo tempo.