Tris lilla a Carate, la Juniores continua a crescere

FOLGORE CARATESE-LEGNANO 1-3 (1-2)

 

LEGNANO: Ferragina, Eboa, Scanu, Guardavalle, Shtyllaj, Hasanaj, Rizzini (17’st Bettini), Tondi, Piccone (31’ st Gioia), Todaj, Di Benedetto. All. Bortolato.

 

RETI: 20’ pt Di Benedetto, 25’ pt Cani (C), 30’ pt Piccone, 45’ st Todaj.

 

Quando si gioca un buon calcio, i risultati prima o poi arrivano. Mister Bortolato lo aveva assicurato e sta avvenendo. Ieri la Junores ha conquistato una bellissima vittoria sul campo della terza in classifica, la Folgore Caratese. E continua, oltre alla crescita, anche il recupero in classifica.

Conoscendo la costruzione dal basso degli avversari, il mister ha chiesto alla squadra di pressare alto e asfissiare le fonti di gioco della Caratese, costringendola a lanci lunghi a loro non congeniali. Al 20’ il Legnano è andato in vantaggio con un diagonale di Di Benedetto sul secondo palo. Cinque minuti dopo l’unico vero errore difensivo: un malinteso tra Ferragina e i compagni di reparto ha spalancato la porta al caratese Cani.

Dopo altri cinque minuti il Legnano ha ritrovato il vantaggio proprio su una palla recuperata col pressing e Piccone bravissimo a puntare il suo oppositore e a insaccare di sinistro con un tiro a giro.

Nella ripresa lilla ancora più sul pezzo. I ragazzi non hanno concesso nulla e creato almeno 6 palle gol, oltre a vedersi negato un rigore clamoroso. Si è dovuto attendere lo scadere per il tris, segnato da Todaj con una bellissima azione: difensore saltato con un lob e anticipo di punta sul portiere a insaccare sul palo lungo.

“ll risultato è meritato – commenta Bortolato – Stiamo continuando a offrire buone prestazioni, a concedere poco e a creare tanto. Non siamo freddi sotto porta, questo è il limite su cui lavorare, ma la squadra sta capendo i miei concetti di aggressività e compattezza. Non è da tutti venire a Carate e mettere sotto i padroni di casa per 85 minuti”.