Un secondo tempo arrembante non basta vince la Sanremese

Terzo stop per il Legnano a cui non basta una ripresa arrembante per pareggiare lo svantaggio nato da primi 45′ anemici.

LA PARTITA

La Sanremese passa in vantaggio al minuto 26 grazie al colpo di testa Mikhaylovskiy che sfrutta la maglio la punizione di Gagliardi. La reazione del Legnano è nel destro di capitan Arpino alla mezz’ora. Successivamente nel tiro al 41’ di Forte ribattuto in area, con proteste per una deviazione dubbia sul successivo tentativo di Myrtollari. Quando il primo tempo sembrava destinato a non regalare emozioni una palla recuperata in area da Pellicanò vede il numero 21 ospite impegnare Ravarelli che si oppone alla grande ma non può nulla sul tap in di testa dell’avversario. 3’ della ripresa subentrato Mamadou Kone bella palla dalla destra ma non trova nessuno pronto a colpire. 8’ Maglione da fuori bene Ravarelli. Poco dopo Valgussa e Pellicanò non trovano il pallone dopo un pregievole scambio in area degli ospiti. Situazione simile nell’altra area al 13’ con il subentrato Kone che sulla palla rasoterra in area non trova nessuno. La partita si infiamma dopo che al 29’ Rocco di giustezza trova la rete che dimezza lo svantaggio. Da lì a poco espulsi mister Palo e poi Mauro per doppia ammonizione. Nel finale due ghiotte occasioni capitate a Grisorio e Capitan Arpino proprio all’ultimo istante non raddrizzano la gara.

TABELLINO

Legnano – Sanremese 1-2 (0-2)
Legnano: Ravarelli, Arpino, Losio (78′ Silvestre), Myrtollari, Zeroli, Cosentino (70′ Pagani), Kone O. (90′ Grisorio), Vernocchi (73′ Banfi), Romano (46′ Kone M.), Rocco, Forte. In panchina: Pallavicini, Hasanaj, Oliviero, Benedetti. Allenatore: Palo.
Sanremese: Tartaro, Mauro, Bregliano, Mikhaylovskiy, Maglione, Gagliardi (83′ Bechini), Aperi (80′ Camilli), Aita, Valagussa, Pellicanò (58′ Rizzo), Maugeri (66′ Giuffrida). In panchina: Bohli, Del Barba, Owosu, Scalzi, Ricossa. Allenatore: Giannini.
Arbitro: Liotta di Castellammare (NA).
Note: Ammoniti: Cosentino, Mytrollari (L), Mauro, Aperi, Giuffrida, Camilli, Aita (S). Sepulsi: Palo al 77′ per doppia ammonizione e 82′ Mauro per doppia ammonizione.