“Non c’è nessuna cordata Cario interessata al Legnano. Il futuro proprietario sarà Giovanni Munafò”. Il presidente del Legnano, Gigi Cappelletti, smentisce ufficialmente le voci corse nei giorni scorsi secondo cui l’imprenditore Giulio Cario sarebbe fortemente interessato ad acquisire la società lilla.
Una conferenza stampa intesa a chiarire una volta per tutte la posizione dell’Ac Legnano è stata convocata nella sede di via Palermo subito dopo la vittoriosa partita con il Pinerolo. Era presente anche lo stesso Munafò.
“Ho visto due volte il signor Cario, mesi fa . Poi più nulla. Non ho ricevuto alcuna richiesta scritta – ha spiegato il massimo dirigente lilla – Queste illazioni infondate creano solo problemi e tensioni, e non di poco conto, in una piazza che sta costruendo il suo futuro e ha bisogno di chiarezza e rapporti sereni. Chi vuole il Legnano deve parlare con me e con nessun altro. Ribadisco che è stato raggiunto l’accordo con Giovanni Munafò, che sarà presto formalizzato”.
Lo stesso Munafò ha annunciato in modo inequivocabile lo stato delle trattative:
“Abbiamo raggiunto l’accordo verbale. Nei prossimi giorni, martedì o mercoledì, firmeremo l’accordo preliminare. So di essere ben voluto dalla città. Mio padre era in società con il commendator Ferdinando Villa, io ho giocato due anni nel Legnano e ne sono stato vicepresidente. I tifosi lilla hanno bisogno della garanzia di attaccamento alla maglia e alla città. E’ giunto il momento che io prenda in prima persona la responsabilità di guidare la società e garantirgli, con la cordata che abbiamo allestito, un futuro degno della sua storia”.