Un altro sorriso, Myrtollari stende la Vergiatese

LEGNANO – Se è vero il detto che vincere aiuta a vincere… il Legnano prende sempre più confidenza con la vittoria. Secondo successo consecutivo per i ragazzi di Antonio Palo, che superano di misura la Vergiatese (1-0) bissando il successo di Sorbolo. Questa volta davanti al pubblico amico, con tanti sostenitori che hanno applaudito i giocatori lilla.

Non il miglior Legnano di questo precampionato, ad onor del vero, anche perché qualche infortunio sta mettendo lo zampino nella preparazione. Nulla di preoccupante, sia ben chiaro, ma ancora una volta alla partita non prendono parte Arpino, Cosentino, Rocco e Banfi. Undici di Sorbolo confermato, il primo tempo contro la Vergiatese si chiude senza reti anche per merito degli ospiti, che con il 5-3-2 di partenza chiudono bene gli spazi e provano ad agire in ripartenza. Legnano un po’ sulle gambe, visti anche i carichi di lavoro di queste settimane, ma capace di creare un paio di occasioni con Giacomo Romano ma il centravanti trova sulla sua strada l’opposizione del portiere Rota.

Nella ripresa, però, ancora una volta il Legnano si dimostra più incisivo. Gli esterni danno sostanza, la difesa si conferma solida e i lilla alzano il baricentro. I cambi, poi, dimostrano di poter dare qualità e intensità al Legnano per tutti i novanta minuti. Così a decidere il match è il primo gol italiano di Kostantinos Myrtollari, centrocampista greco classe 2002 che dimostra così di integrarsi sempre di più nella nuova realtà e negli schemi di Palo. Ora ancora allenamenti, un paio di giorni di pausa a Ferragosto, poi giovedì 18 agosto altro test match, a Gallarate sfideremo la Solbiatese.

LEGNANO-VERGIATESE 1-0

MARCATORE: 36’ st Myrtollari.

LEGNANO: Ravarelli, Losio, Barbui, Donnarumma, Zeroli, Gatelli, M. Kone, Vernocchi, Romano, C. Kone, Benedetti. Entrati nella ripresa: Pallavicini, Silvestre, Hasanaj, Myrtollari, Grisorio, Ferrari, Oliviero. All.: Palo.

VERGIATESE: Rota, Lazar, Ghilardi, Dal Santo, Menga, Cassini, Okaingni, Bertoli, Moussafir, Moretti, Sofia. Entrati nella ripresa: Pancini, Crispo, Raimondi, Raimondo, Tondini, Resmini, Caffi, Fierza, Quartesan, Rando, Catizone. All.: Galeazzi.